Skip to main content

Sul nostro shop potete trovare due categorie di materiali: i materiali certificati e i materiali compatibili.

Ma quali sono le differenze tra i due?

I materiali che troverete nello store di Modulo sono selezionati tra

i migliori produttori di polimeri al mondo
e non vengono rimarchiati Modulo.

Troverete sempre l’etichetta del produttore della bobina e, se disponibile, anche il produttore del granulo. Confidiamo che le aziende che trasformano i polimeri diventino sempre più trasparenti verso il cliente, per un rapporto di fiducia reciproco.

Una volta individuato un polimero interessante per un’applicazione, sia che venga da una ricerca interna che da una richiesta di un cliente (con il servizio Modulo Approval), Modulo testa il materiale sulle proprie macchine per trovare almeno un estrusore compatibile e un piano di stampa compatibile.
Se questi elementi lavorano insieme senza intoppi, il materiale diventa compatibile.
È possibile ora acquistare questo materiale compatibile dallo store ed iniziare subito ad utilizzarlo nelle macchine di produzione Modulo.

Se anche uno di questi due elementi non viene trovato, il materiale non può essere utilizzato sulle macchine di produzione Modulo.

Un materiale compatibile può essere immaginato come un materiale interessante per alcune sue caratteristiche, ma che non ha ancora trovato un’applicazione definita.
Per questo motivo ci saranno dei compromessi nell’utilizzare un materiale compatibile, come la velocità di produzione limitata e la garanzia limitata.

Se troviamo una sua applicazione produttiva il passo successivo è la certificazione.

Il nostro Metodo di Produzione Garantita, che consiste in una serie di test scientifici, permette di stabilire un range di sicurezza attorno al quale poter processare il polimero, così da offrire la garanzia totale sul risultato.

Se il polimero supera questi test, viene inserito un chip nella bobina che attesta la certificazione e consente di riconoscere il materiale dalla macchina.

Massima efficienza produttiva,
sicurezza totale di funzionamento.

Può capitare che un polimero non passi la certificazione? Si.

In questo caso rimarrà un materiale compatibile, con tutti i limiti sopra descritti. Modulo si impegna a sviluppare nuove teste di stampa e trovare nuovi piani di stampa, per avere una famiglia di materiali certificati sempre maggiore, offrendo una vasta gamma di soluzioni produttive.

Sei interessato ad un materiale in particolare?

Scrivici e valuteremo insieme